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CRM Tustena

Un progetto di CRM è la chiave di volta per portare l’azienda verso una cultura realmente cliente-centrica.
Aiuta e spingere i processi ad integrarsi ed a condividere le informazioni realizzando sinergie e miglioramenti in tutti gli aspetti del business.

Sostiene le attività di marketing, vendite e servizi.

Traccia e guida le attività che un’azienda svolge per mantenere i propri clienti, trovarne dei nuovi e renderli più profittevoli.


Come funziona una strategia CRM?

Il cliente acquisito o potenziale porta in sé una miriade di informazioni necessarie per riconoscerlo e classificarlo. 

1. Farsi conoscere, trovare nuovi clienti

Nella prima fase di questa strategia l’azienda può, attraverso strumenti di marketing, caricare nuovi nominativi e individuare nuove opportunità di business. 

Attraverso campagne marketing l’azienda ha l’opportunità di farsi conoscere dai potenziali clienti a cui non ha mai potuto accedere precedentemente tramite i canali di vendita tradizionali. 

Utilizzando poi funzionalità di Mailing l’azienda può comunicare velocemente per annunciare notizie o per agevolare le attività di vendita e/o assistenza.

2. Gestire le attività di preventivazione e vendita

La seconda fase della strategia CRM è la gestione delle attività di vendita. E' possibile seguire un’opportunità dal nascere fino a redigere l’offerta usufruendo delle infinite combinazioni di configurazione degli articoli che l’azienda può produrre e commercializzare, utilizzando la logica dell’ERP.

3. Customer care

Il terzo punto del ciclo di vita delle attività in una soluzione CRM è l’attività di post-vendita che permette all’azienda di monitorare il livello di soddisfazione delle proprie attività o di porre rimedio ad eventuali problematiche di assistenza. 

Le attività per monitorare e/o comunicare con il cliente vengono condivise con tutti gli utenti che partecipano all’obiettivo aziendale.

L’integrazione con la Business Intelligence infine fornisce uno strumento supplementare per individuare le aree (aziendali, territorio, clienti, prodotti, servizi) che necessitano di interventi migliorativi per aumentare la soddisfazione dei clienti e i ritorni aziendali.

La nostra soluzione CRM

Tustena CRM è la nuova piattaforma di Extended Customer Relationship Management del gruppo TeamSystem.
Presente sul mercato CRM dal 2003, si afferma tra le soluzioni più complete e competitive del mercato, grazie ad esperienza, ricerca e know-how completamente italiano.

Il vantaggio competitivo si concentra nell’attenzione al cliente e nella capacità di gestire le relazioni ed i contatti aziendali.
Tustena CRM integrato alla piattaforma gestionale Gamma, ALYANTE Enterprise e ACG Enterprise, aumenta la capacità di controllo dei clienti, riducendo i costi e migliorando i profitti.

TUSTENA CRM: 

  • Completamente integrato al sistema ERP aziendale
  • Gestisce e controlla tutte le attività che ruotano attorno al cliente
  • Consente l'utilizzo di deviceeterogenei
  • Gestisce offline le informazioni commerciali
  • Caratterizzato da numerose verticalizzazioni che coprono le esigenze di mercati specifici

E' una soluzione modulare, formata da tre moduli base per la gestione ottimizzata dei processi aziendali, dell'area commerciale e del post-vendita.

 

Moduli base di Tustena CRM:

CRM Collaborativo

Fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse. 

Tenere traccia delle attività svolte, pianificare gli appuntamenti e gestire le comunicazioni via e-mail con Tustena CRM diventano processi collettivi che portano ad una drastica riduzione del tempo normalmente dedicato a reperire informazioni che sono già presenti in azienda.

Il potente sistema di indicizzazione integrato permette infatti di trovare qualunque tipo di dato inserito, anche per similitudine grazie alla funzione “forse cercavi” (come ci ha ben  abituato Google!).  

Tutte le informazioni relative al cliente sono così direttamente disponibili in modo chiaro, rapido e organizzato, nel rispetto delle politiche di sicurezza aziendali. 

Questo modulo offre inoltre una serie di strumenti informativi (ad esempio: cruscotti interattivi, grafici e dashboard) che renderanno la consultazione e la gestione delle informazioni semplice e intuitiva. 

Con Tustena CRM anche la gestione dei clienti potenziali non sarà più un problema, grazie a complessi strumenti di lead generation, importazione dati e gestione personalizzata di schede e campi. Il tutto integrato con i più comuni strumenti di produttività come Outlook, Google Maps, Google Apps, iCloud e  perfettamente compatibile con iPad e tablet di ultima generazione.

CRM Prevendita

Pensato per migliorare l’operatività quotidiana dei commerciali, il modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e dei processi aziendali ottimizzati.

La relazione con il cliente gestita attraverso le opportunità e le promozioni del CRM rende più efficiente la pianificazione dei processi di vendita, evitando al commerciale di vanificare l’investimento su una tentata vendita a causa di ritardi, dimenticanze e tutte quelle attività quotidiane che fanno perdere di vista gli obiettivi.

Sarà il CRM a ricordare lo stato di avanzamento della trattativa, i prodotti proposti per i quali il cliente ha dimostrato interesse, le visite e le telefonate, oltre a prezzi, preventivi e documenti scambiati.

Anche le modalità di pagamento e le condizioni non saranno più un problema, perché il Gestore Offerte integrato con Gamma applicherà tutte le regole cliente impostate nel gestionale, evidenziando scadenze, fatture emesse e situazione dei pagamenti.

Tustena CRM migliora anche la produttività dei commerciali, attraverso cruscotti grafici che danno evidenza sull’avanzamento delle trattative e agevolano il raggiungimento degli obiettivi.

Post-Vendita

La gestione completa dell’help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all’azienda una visione a 360° gradi sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici, per non perdere opportunità di vendita o avere clienti insoddisfatti. 

Unito ad un potente sistema di knowledge management, il sistema permette di seguire in modo ineccepibile tutto il ciclo di risoluzioni del trouble ticket nei tempi e con il giusto processo di assegnazione.

È infatti il CRM ad assegnare le attività di assistenza secondo logiche programmabili in base a competenze e disponibilità dei team. 

L’help desk è inoltre integrato con gli strumenti di comunicazione unificata (telefono, mail, fax e SMS), che consentono di tenere traccia di tutte le attività, snellendo i tempi di risoluzione. 

Un potente sistema di analisi consente infine di analizzare il rendimento del servizio di assistenza e di monitorare le tipologie di richieste per agire direttamente sulle cause.

 

Moduli aggiuntivi verticali per esigenze di settore:

 

CRM Analitico

Aggregare, analizzare ed estrarre dati in modo trasversale.  Fondamentale per il controllo di gestione e la pianificazione di campagne marketing. 

CRM DEM - Direct Mail Marketing

Per comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM. Con pochi click si organizzano complesse campagne e-mail senza doversi appoggiare a servizi terzi con ulteriori costi e l’impossibilità di analizzare i risultati.

CRM BPM - Business Process Manager

Aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.

CRM Service

Gestisce l’intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio. Dalla generazione del contratto, alla gestione della commessa sia di pre che di post-vendita, relazionando attività, ticket, risorse e interventi. 

Call-Center 

Dispone di tutte le funzionalità tipiche di un Call Manager e  attraverso l’integrazione con TeamSystem VOIspeed, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.  

CRM Portal 

Portale self-service dove i clienti possono, aprire ticket, archiviare documenti condivisi, gestire l’iscrizione alle newsletter e altre funzionalità che possono essere integrate attraverso il framework di sviluppo di Tustena.

CRM Social

Piattaforma di Social Monitoring completamente integrata nel CRM. Direttamente dalla scheda anagrafica si possono visualizzare i profili relativi presenti sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin), oltre ad integrare informazioni provenienti dal blog aziendale del cliente.

CRM Mobile

Garantisce la fruibilità delle informazioni commerciali essenziali a chi opera in mobilità, consente di accedere ad un’interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione come iPhone, Android e BlackBerry.

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