TeamSystem Enterprise DMS (Document Management System) è un’applicazione web per la gestione documentale. Si tratta di una soluzione, integrata in modo nativo con il software TeamSystem Construction, che permette la creazione di un archivio aziendale centralizzato, riducendo tempo e costi per la gestione della documentazione.
La Conservazione Sostitutiva è una procedura legale/ informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico. Con il modulo Conservazione Sostitutiva In House l’azienda decide di svolgere internamente l’intero processo di conservazione, assumendosi tutti gli oneri della gestione sostitutiva. Il processo di conservazione a norma prevede: - l’acquisizione da parte del sistema di conservazione del pacchetto di versamento, con la verifica che gli oggetti contenuti siano coerenti con le modalità e i formati previsti dal manuale di conseravazione e con la generazione del rapporto di versamento; - la preparazione e la gestione del pacchetto di archiviazione, il cui indice deve essere firmato digitalmente dal responsabile della conservazione e marcato temporalmente; - la preparazione e la sottoscrizione con firma digitale del pacchetto di distribuzione ai fini dell’esibizione richiesta dall’utente.
Gestisce l’archivio storico di TEAMSYSTEM DMS e storicizza i documenti archiviati, attraverso la loro eliminazione da disco ed esportazione/conservazione su supporto esterno. Naturalmente la consultazione è garantita: nel momento in cui si richiama il documento storicizzato, viene richiesto l’inserimento del supporto in cui è archiviato.
Digitalizza la documentazione cartacea tramite l’apposizione di un barcode e successiva scansione massiva, con riconoscimento OCR e caricamento automatico del documento all’interno del DMS.
Riservato alle Pubbliche Amministrazioni il modulo comprende tutte le funzionalità per gestire a norma e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dalle amministrazioni. L’attività di protocollazione rappresenta la fase del processo amministrativo che certifica provenienza e data di acquisizione del documento, identificandolo in maniera univoca per mezzo dell’apposizione di informazioni numeriche e temporali.
TEAMSYSTEM DMS Client per tutti i file; attraverso l’utilizzo della funzione di Drag & Drop. Funzionalità di integrazione nativa disponibili negli ERP del gruppo; Archiviazione del cartaceo (BARCODE OCR).